Belpasso, ipotesi riapertura parziale: sopralluogo sul cavalcavia danneggiato

Belpasso, ipotesi riapertura parziale: sopralluogo sul cavalcavia danneggiato

Dovrebbe essere riaperto al traffico tra 24 al massimo 36 ore il tratto della strada provinciale 15 che sovrasta il cavalcavia ‘Graci’, in contrada Valcorrente, danneggiato nei giorni scorsi da un escavatore.

A verificare lo stato di salute del ponte sono stati i tecnici dell’Anas, della Città Metropolitana di Catania, assieme agli assessori comunali di Belpasso e Paternò – Andrea Magrì e Luigi Gulisano – che ieri mattina hanno eseguito un sopralluogo.

L’interdizione al transito della SP 15 sta provocando disagi agli imprenditori della zona: la provinciale 15 è una della strade che congiunge l’interno della Piana di Catania con la statale 121.

Obiettivo del controllo è verificare se sussistono i presupposti perché anche una sola delle due corsie del ponte possa essere riaperta al traffico veicolare. Il tecnico incaricato dall’Anas, dopo aver eseguito i dovuti accertamenti, consegnerà la relazione alla Città Metropolitana di Catania, la quale in base a quanto riportato sul documento, agirà di conseguenza: ossia riapertura parziale del tratto del provinciale che ricade sul cavalcavia, interessando una sola corsia e procedendo con un senso unico alternato; oppure persiste nella chiusura fino a quando non verrà messo in sicurezza il ponte danneggiato.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.