Belpasso, il cavalcavia sulla SP 15 riapre a senso unico alternato: l’annuncio dell’on. Zitelli

Belpasso, il cavalcavia sulla SP 15 riapre a senso unico alternato: l’annuncio dell’on. Zitelli

A breve, probabilmente entro le prossime 24 ore, riapre al traffico veicolare a senso unico alternato, il cavalcavia “Graci” lungo la provinciale 15, in territorio di Belpasso.

A darne notizia sulla propria pagina “facebook”, è il deputato regionale Giuseppe Zitelli.

“Grazie ad Anas per la rapidità della risposta che con forza abbiamo chiesto, insieme al sindaco di Belpasso, Daniele Motta e all’assessore alle periferie, Andrea Magrì.-scrive Zitelli- A riaprire sarà la Città Metropolitana, ente anche questo, dimostratosi attento e sensibile al problema” .

Zitelli ha specificato che il viadotto che sovrasta la SS 121, la Paternò-Catania sarebbe strategico e fondamentale per la circolazione viaria del territorio, “indispensabile per la zona industriale di Tre Fontane, a Paternò e per le importanti aziende che ricadono in territorio di Belpasso.

Continueremo a seguire la situazione per arrivare alla sistemazione del danno e permettere la riapertura completa della strada”, ha concluso Zitelli. Circa 72 ore addietro era stato effettuato un sopralluogo sul cavalcavia, danneggiato una settimana addietro da un escavatore.

A verificare lo stato di salute del ponte sono stati i tecnici dell’Anas e della Città Metropolitana di Catania assieme agli assessori di Belpasso e Paternò, Andrea Magrì e Luigi Gulisano.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.