S. M. di Licodia, oggi seconda giornata di screening: l’affluenza bassa di ieri delude il sindaco

S. M. di Licodia, oggi seconda giornata di screening: l’affluenza bassa di ieri delude il sindaco

In corso a Santa Maria di Licodia una due giorni di screening riservato all’intera popolazione.

Nel primo giorno di tamponi rapidi sono stati effettuati 366 tamponi di cui 7 risultati positivi, ovvero il 1,91% del totale.

“L’affluenza è stata davvero bassa, un dato molto deludente. Ricordo a tutti che il drive-in è un’opportunità importante per la collettività – ha detto il sindaco Salvatore Mastroianni – si chiama screening di massa perché indirizzato indistintamente alla cittadinanza, affinché emerga un quadro più veritiero possibile dell’evoluzione dei contagi. Rivolgo un appello ai miei concittadini a recarsi oggi numerosi in Via Bartali, dimostrando grande senso di responsabilità e rispetto verso gli altri. Tuteliamoci insieme”, ha concluso Mastroianni. Allo stato attuale sono 2399 le persone attualmente positivi a Catania e provincia.

Ad Adrano gli attuali positivi sono 94 (-4 rispetto ai dati di 24 ore prima) di cui 2 in ospedale e 69 in isolamento. A Paternò le persone attualmente affette da covid, in attesa degli aggiornamenti dei dati, sono 54 di cui 2 ospedalizzati e 99 in isolamento.

A Bronte scendono ulteriormente i positivi: allo stato attuale sono 24 (-13 rispetto ai dati divulgati 36 ore) e 71 sono i soggetti in isolamento.

A Misterbianco i soggetti attualmente positivi sono complessivamente 146 ( -18 rispetto a 24 ore prima) di cui 15 ospedalizzati e 310 in isolamento.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.