Biancavilla, ultimati i lavori dell’Oasi canina: nuovi box e cucce per gli ospiti a quattro zampe

Biancavilla, ultimati i lavori dell’Oasi canina: nuovi box e cucce per gli ospiti a quattro zampe

A Biancavilla In questi giorni sono stati completati i lavori di perfezionamento della cosiddetta ‘Oasi canina’ in via Sant’Ambrogio. La struttura ospita (in via temporanea) i randagi destinati all’adozione.

“La mia amministrazione comunale si è posta come obiettivo l’impegno a contrastare e arginare il fenomeno del randagismo con una molteplicità di azioni”, ha detto il sindaco Antonio Bonanno.

Da quanto si evince dai dati in possesso degli uffici comunali nel 2019 e fino ad agosto dello scorso sono state fatte 177 sterilizzazioni, 434 microchippature, e dati in adozione 126 cani.

Nella struttura sono stati realizzati cancelli in ferro, nuovi box e cucce, punti luce rinnovati ed è stata installata un’autoclave. “In questi giorni – prosegue Bonanno – l’assessore Giorgia Pennisi sta lavorando ad una iniziativa per il rilancio delle adozioni. Nelle prossime settimane, dedicheremo via social una pagina ai nostri amici a 4 zampe con foto e quanto occorre per adottare un animale.

Stiamo predisponendo tutto il necessario, inoltre, affinché con l’arrivo della primavera siano promosse le giornate di microchippatura gratuita.

L’Oasi canina, così come l’abbiamo voluta, – ha concluso Il primo cittadino biancavillese- si preoccupa di garantire cibo e cure per gli animali e di essere accogliente per loro. In questo ambito abbiamo ottenuto buoni risultati grazie alla collaborazione della Polizia locale e delle associazioni cittadine: i giovani del movimento ‘Dammi la Zampa’ e i volontari della associazione Gepa”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.