Covid, a S. M. di Licodia 11 positivi dallo screening. A Paternò 54 contagiati, 99 a Biancavilla, 59 ad Adrano

Covid, a S. M. di Licodia 11 positivi dallo screening. A Paternò 54 contagiati, 99 a Biancavilla, 59 ad Adrano

Sono 2504 le persone attualmente positive a Catania e provincia dove nei singoli comuni la questione contagi è tenuta costantemente sotto controllo.

In particolare a Santa Maria di Licodia, nel week-end appena concluso è stato effettuato una ‘due giorni’ di screening riservato alla popolazione licodiese.

Complessivamente sono stati effettuati 834 tamponi e riscontrati 11 positivi, portando la percentuale tamponi/positivi all’1,31%. “Sicuramente non vi è stata la partecipazione che ci auspicavamo, considerata l’importanza di sottoporsi al tampone per avere un fotografia della situazione attuale nel nostro comune- ha detto il sindaco Salvatore Mastroianni – Ringrazio i medici dell’Usca, il nucleo di Protezione Civile, la Misericordia, i Rangers Europa, il gruppo scout Licodia 1, l’ufficio comunale di Protezione Civile e la Polizia Municipale che hanno curato gli aspetti logistici, lavorando sinergicamente tra di loro. L’amministrazione continua incessante a monitorare l’evolversi della pandemia, pronta ad assumere tutte le iniziative possibili con il fine primario di tutelare i propri cittadini”.

A Paternò si registra un leggero aumento su tutti i fronti:

gli attuali positivi sono 54 (+4 rispetto ai dati divulgati venerdì scorso) di cui 3 ospedalizzati +1 rispetto a72 ore addietro) e 103 in isolamento (+4 rispetto a venerdì).

A Biancavilla i positivi sono 99 (-17 rispetto all’ultimo bollettino di giovedì scorso) di cui 2 ospedalizzati.

Ad Adrano sono stabili i contagi: 59 persone positive, lo stesso di sabato scorso, di cui 2 ospedalizzate e 59 in isolamento.

A Misterbianco sono 140 gli attuali positivi (-6 rispetto ai dati divulgati 72 ore fa), di cui 12 ricoverati e 326 in isolamento.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.