Adrano, latitante da 6 mesi torna nella casa di via Catena: catturato dalla Polizia

Adrano, latitante da 6 mesi torna nella casa di via Catena: catturato dalla Polizia

All’alba di ieri, personale del Commissariato di P.S. di Adrano ha posto fine alla latitanza di I.G., classe 1967, che dal 31 agosto dello scorso anno si è sottratto volontariamente alla giustizia.

Sei mesi fa l’uomo ha abbandonato la propria abitazione, in via Catena, dove era ristretto in regime di detenzione domiciliare, dovendo scontare anni 2, mesi 2 e giorni 16 di reclusione per aver commesso il delitto di furto aggravato.

L’uomo si è rifugiato in Germania, dove aveva deciso di trascorrere la sua latitanza.

Nel corso della mattinata di ieri gli operatori della squadra volante del Commissariato sono venuti a conoscenza che il latitante aveva fatto rientro in Italia, trovando rifugio presso l’abitazione di via Catena. A quel punto gli agenti di polizia hanno predisposto un servizio di appostamento e osservazione finalizzato a verificare la presenza dell’uomo.

Avuta la piena certezza che il fuggitivo si trovasse all’interno, gli Agenti decidono di fare irruzione. La perquisizione dell’intero stabile, che si sviluppa su tre livelli, con due appartamenti per ogni livello, in un primo momento ha dato esito negativo. Una verifica più dettagliata ha permesso però di accertare la presenza di un vano sulla terrazza dello stabile.

All’interno del vano vi era una cassapanca che gli operatori intuivano fosse stata lì collocata da recente visto che accanto vi erano delle tracce di trascinamento della stessa.

Spostando la cassapanca gli agenti hanno appurato che era stata lì posizionata per la copertura di un foro che immetteva in un altro vano sottostante, dal quale si ergeva una scala a pioli in legno appoggiata al pavimento del piano superiore.

Immediatamente gli agenti si sono introdotti nel locale sottostante dove hanno scovato l’uomo, il quale nel frattempo ha cercato di fuggire attraverso una finestra che immette sui tetti delle abitazioni limitrofe.

Tentativo di fuga risultato vano: gli agenti sono riusciti immediatamente a bloccare il latitante e ad arrestarlo. Il magistrato di turno ha disposto la traduzione dell’arrestato presso la casa circondariale di Catania.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.