Adrano, domani niente ritiro dell’organico. L’assessore: “Problemi agli impianti di conferimento”

Adrano, domani niente ritiro dell’organico. L’assessore: “Problemi agli impianti di conferimento”

“Chiediamo, la collaborazione di tutti i cittadini: evitando domani, venerdì 5 marzo, di conferire la frazione organica e comunque fino a nuovo avviso”.

In un post sui social, l’assessore all’Ambiente del Comune di Adrano, Salvo Bulla, invita i cittadini ad astenersi – domani – dal conferimento della frazione organica. Bulla spiega che i problemi legati alla piena operatività degli impianti per il conferimento non sono stati ancora risolti.

“Per poter rendere questo servizio alla cittadinanza – spiega l’assessore – si è ricorso ad impianti posti fuori Regione e questo comporta una maggiore e più complessa organizzazione, tale complessità a volte provoca degli inconvenienti non dipendenti dalla nostra volontà, inconvenienti che significano ritardo nel ritiro della frazione organica. È il caso di oggi, un mancato carico che ci impedisce di procedere al ritiro dell’organico previsto per domani.

“L’amministrazione – aggiunge Bulla – con i suoi uffici sta cercando di risolvere il problema il più velocemente possibile, anche cercando soluzioni alternative”.

L’assessore, infine, invita i cittadini ad avviare la pratica del compostaggio domestico, in maniera da alleggerire il problema generale e ricorda che che tale pratica consente anche di ottenere gli sconti sulla TARI previsti dalla normativa e dal regolamento comunale. Per qualunque informazione è possibile chiamare negli orari d’ufficio al n. 095 760 6623.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.