Sanremo, vincono i Maneskin: da Ibra maglia Milan a Fiorello e Amadeus. Gazzè vola sulle poltrone

I Maneskin con il brano rock "Zitti e buoni" hanno vinto il 71^ (il 70+1 preferisce dire Amadeus) Festival di Sanremo, il Festival dell'era Covid-19 che ha messo a dura prova l'intera organizzazione dell'evento cominciato martedì 2. Nella finale hanno superato la coppia Francesca Michielin-Fedez, al terzo posto, Ermal Meta.

I Maneskin con il brano rock “Zitti e buoni” hanno vinto il 71^ (il 70+1 preferisce dire Amadeus) Festival di Sanremo, il Festival dell’era Covid-19 che ha messo a dura prova l’intera organizzazione dell’evento cominciato martedì 2. Nella finale hanno superato la coppia Francesca Michielin-Fedez, al terzo posto, Ermal Meta.

“Dedichiamo questa vittoria a quel prof che ci diceva sempre di stare zitti e buoni”.

Questo è il primo commento dei Maneskin sul loro profilo social dopo aver vinto la 71esima edizione del Festival di Sanremo.

Colapesce e Dimartino con il brano ‘Musica Leggerissima’ si aggiudicano il Premio Lucio Dalla, assegnato dalla Sala Stampa Radio-Tv-Web, con 21 preferenze su 98 votanti. Secondo Ermal Meta con 12 voti, terza Annalisa con 8.

Zlatan Ibrahimovic si è congedato dal Festival di Sanremo regalando la maglia del Milan a due…interisti doc, Amadeus e Fiorello.

E i due hanno accettato di buon grado il cadeau che sulla schiena porta il numero 21, quello di Ibra in campo con i colori rossoneri. L’attaccante ha ringraziato direttore artistico e showman, l’orchestra e quanti lavorano dietro le quinte alla realizzazione del Festival. Ha riferito che oggi è il compleanno del figlio e sottolineato così ad Amadeus “vedi quanto sei importante se sono qui?”.

Per l’esibizione nella serata finale Max Gazze’ in scena sul palco dell’Ariston mascherato da… Max Gazze’. Dopo essere stato Leonardo con maglia Da Vinci 11 e Salvador Dalì con maglia Dalì 01, oggi il cantante romano si è presentato in completo scuro senza baffi con occhiali e con una scritta sulla giacca inequivocabile: Gazze’ 10. ‘Il farmacista’ ha compiuto il suo percorso artistico in questa edizione in cui ha toccato le vette dell’arte ed è finito nel corpo di Max Gazze’ alias Clark Kent-Superman.

Che durante l’esibizione si è lanciato nella platea vuota rovinando sulle poltrone della seconda fila dopo un salto improbabile. Poi si apre la giacca e mostra la maglietta di Superman dopo essersi tolto gli occhiali poi ruba la bacchetta al Maestro dirige l’orchestra. E i social apprezzano e un po’ si preoccupano per lui.

“Come sta Gazze’? E soprattutto chi gliel’ha fatta fare ad imitare l’omino dell’olio cuore?”. “Io devo ancora riprendermi da Max Gazze’ fuori come un balcone, scusate”, scrive un utente.
E un altro, evidentemente in una regione in zona arancione o rossa, commenta: “Quando torneremo in zona gialla mi fionderò nei bar come Max Gazze’ sulle poltrone a Sanremo 2021”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.