Covid, a Biancavilla 50 positivi nella ‘due giorni’ di screening: eseguiti 1419 tamponi

Covid, a Biancavilla 50 positivi nella ‘due giorni’ di screening: eseguiti 1419 tamponi

Sono 2341 gli attuali positivi a Catania e provincia ma è sempre costante l’opera di monitoraggio nel territorio etneo.

A Biancavilla, due giorni di screening dedicata alla popolazione scolastica e ai cittadini. Complessivamente sono stati eseguiti 1419 tamponi in modalità drive-in. Dai test sono emersi 50 positivi.

Sono 33 i contagiati riferibili alla città di Biancavilla, 17 quelli dei paesi limitrofi. Dei 33 positivi di Biancavilla 11 sono studenti, il resto appartiene alla popolazione adulta. Il tasso di positività rilevato è del 3,52%.

“E’ stato attivato un sistema di tracciamento in tempo reale: tutte le volte che i medici dell’Usca hanno rilevato la positività del soggetto – ha detto il sindaco Antonio Bonanno– è scattata la convocazione e il controllo conseguente della cerchia familiare e di amici venuti a contatto con il positivo. Questo ci ha dato la possibilità di rilevare all’istante la situazione e, probabilmente, ciò ha influito sul numero complessivo dei positivi rilevati.”

Altro screening a Misterbianco che si è tenuto presso il parcheggio Milicia.

Si è trattata della seconda giornata di test gratuiti della terza campagna di monitoraggio regionale con tamponi rapidi per la rilevazione del virus. La campagna di test rivolta alle scuole, su base volontaria, era aperta anche a tutti i cittadini.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.