Paternò, kit per il servizio di raccolta rifiuti: da domani Dusty distribuisce avvisi per ritiro

Paternò, kit per il servizio di raccolta rifiuti: da domani Dusty distribuisce avvisi per ritiro

Da mercoledì 10 marzo a Paternò la Dusty, la società che gestisce il servizio di raccolta rifiuti in città, procederà alla distribuzione degli avvisi per ritirare i kit completi per la raccolta differenziata porta a porta.

La fornitura prevede anche i sacchetti biodegradabili da utilizzarsi solo ed esclusivamente per la frazione organica, ed altri sacchetti trasparenti per il conferimento delle frazioni plastica e metalli; e del secco residuo (indifferenziato). Il rocchetto dei vari sacchetti prevede una copertura di 6 mesi.

Completano il kit, il calendario settimanale della raccolta differenziata (con orari e modalità di esposizione) e il dizionario dei rifiuti, entrambi realizzati da Dusty.

La distribuzione dell’avviso e conseguente consegna, seguirà un cronoprogramma così da interessare tutte le zone urbane della città. Si partirà dalle vie e dalle arterie della cosiddetta “zona 7 DIAZ”.

Le vie interessate sono Avola, Battiati, C. Librizzi, Cannavò, Carmine, Cesare Battisti, Cesarea, Circumvallazione, Cosenza, Costanza d’Altavilla; via degli Svevi, dei Normanni, della Palestra, Etna, Falconieri, G. Verdi, G. Verga, Gancia, via Garzia, Gaudio, Gessai, Gioco, Idria, Imperatore Federico, Ischia, Jonica, Madonna delle Grazie, Maurici, Mediterraneo, Milici, Monastero, Moncada, Motta, Nino Bixio, Provvidenza Virgillito Bonaccorsi, Puglisi, Regina Bianca, Roma, S. Agostino, S. Caterina, S. Marco, S. Marino, Savuto, Spina, Teatro, Torre, Trasimeno, Virgilio; e le piazze Diaz, Indipendenza, S. Francesco di Paola, Umberto V. Veneto, e Cortile Signorelli.

Gli utenti riceveranno 3 contenitori di colori diversi e vari rotoli di sacchetti.

Nel dettaglio un mastello (colore marrone) per il conferimento della frazione organica (scarti alimentari) + i sacchetti biodegradabili per la copertura di 6 mesi; un mastello (colore blu) per il conferimento di carta e cartone; un mastello (colore verde) per il conferimento del vetro. Saranno altresì consegnati i sacchetti trasparenti per il conferimento delle frazioni plastica e lattine, per il secco residuo (indifferenziato). Anche in questo caso, la fornitura prevede la copertura per 6 mesi.

Il servizio è mirato per le utenze domestiche per le quali sarà lasciato all’interno delle cassette postali, l’apposito volantino informativo per provvedere al ritiro della fornitura.

Un ciclostilato brandizzato Dusty, così da essere immediatamente riconducibile all’impresa di igiene ambientale. In modo chiaro e semplice, illustra che gli utenti dovranno recarsi nella sede operativa dell’Apas di Paternò (Via G. Verga 91, adiacente la scuola G. Marconi), nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì, nelle ore pomeridiane dalle 15.30 alle 19.30. Per ritirare il kit completo, gli utenti dovranno presentare: l’avviso di consegna (trovato nella buca delle lettere);la tessera sanitaria dell’intestatario della cartella Tari.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.