Adrano, Verzì (Udc) ‘firma’ la mozione di sfiducia contro D’Agate: “Pronto a votarla, sono uno dei promotori”

Adrano, Verzì (Udc) ‘firma’ la mozione di sfiducia contro D’Agate: “Pronto a votarla, sono uno dei promotori”

Con un comunicato ufficiale, il consigliere comunale di Adrano Aurelio Verzì (gruppo Udc) ‘firma’ a distanza – per così dire – la mozione di sfiducia contro il sindaco di Adrano, Angelo D’Agate. Il suo nome, infatti, non figurava nell’elenco dei 14 presentatori-firmatari solo perché il giovane consigliere si trova fuori dalla Sicilia per lavoro.

“Mi sento non il quindicesimo ma il primo tra i firmatari – spiega al Corriere Etneo in questa nota – e voterò la sfiducia al sindaco”.

“Sono stato eletto alle amministrative scorse nella lista dell’Udc – scrive Verzì – e dal primo giorno mi sono messo con grande entusiasmo al servizio della mia comunità. Con il mio gruppo consiliare abbiamo sottoposto all’amministrazione guidata dal Sindaco Angelo D’Agate i tanti problemi che affliggono questa città e per tutta risposta abbiamo sempre e solo ricevuto ‘silenzi’.

“Questi ultimi mesi – aggiunge il consigliere Udc – mi hanno visto lontano da Adrano per motivi di lavoro ma ho sempre condiviso con il mio gruppo le scelte che sono state fatte, soprattutto la mozione di sfiducia al sindaco. Desidero non essere considerato il quindicesimo ma tra i primi firmatari perché ritengo di essere uno dei promotori e voglio rassicurare i miei concittadini che sarò presente e voterò con convinzione favorevolmente la sfiducia perché Adrano merita di essere amministrata”.

Con Verzì sale a 15 il numero di consiglieri ufficialmente favorevoli a votare la mozione di sfiducia. Con una dichiarazione pubblica, anche il consigliere di ‘Uniti per Adrano’ Agatino Scardina si è espresso a favore della mozione.

Ancora da fissare la data della seduta consiliare per la messa ai voti della proposta.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.