Madame con ‘Voce’ vince Sanremo su Spotify: dopo ci sono i Maneskin e Colapesce-Dimartino

Madame con ‘Voce’ vince Sanremo su Spotify: dopo ci sono i Maneskin e Colapesce-Dimartino

Una settimana dopo il debutto sul palco del Festival di Sanremo, “Voce” di Madame è al numero 1 della classifica top50 di Spotify Italia, davanti al brano dei vincitori Maneskin, e a quelli, nell’ordine, di Colapesce-Dimartino e Fedez-Michielin.

Il 19 marzo esce il primo album della giovanissima artista, album che per titolo porta proprio il nome “Madame” (etichetta Sugar, già disponibile in preorder).

“Voce è una canzone sulla ricerca dell’identità. E’ un invito a trovare la propria voce nel casino che ci circonda. E’ una preghiera, anche a me stessa”, dice Madame. Il brano e’ stato scritto da Madame, che l’ha anche composto con Dardust ed Estremo, produttori del brano.

Madame è il nome d’arte di Francesca Calearo, nata a Vicenza nel 2002. A diciannove anni ha già conquistato quattro dischi d’oro (“Schiccherie”, “17”, “Baby” e “Defuera”), uno di platino (“L’anima” con Marracash) e duettato in featuring con Marracash, Negramaro e Ghali.

E’ considerata la nuova voce libera della musica italiana.

Madame usa un linguaggio in equilibrio tra poesia e realtà che dipinge con voce e parole inedite, giocando su due piani complementari, con il suono e gli accenti, nonché con significati e metafore fuori dagli schemi. E’ diventata un elemento di rottura innovativo nella scena urban, grazie all’originalità del suo stile e sta costruendo qualcosa di unico, dimostrando che non sono né l’età né il genere a definire il talento di un artista.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.