Misterbianco, nuovo bus consegnato al Comune: farà da navetta tra centro storico e stazione metro Monte Po

Misterbianco, nuovo bus consegnato al Comune: farà da navetta tra centro storico e stazione metro Monte Po

Un nuovo bus, già collaudato per il trasporto pubblico ed adeguatamente attrezzato, è stato consegnato stamani al Comune di Misterbianco.

Si tratta di un mezzo che dovrà servire per l’istituzione della terza linea del trasporto pubblico e funzionerà come navetta tra il centro storico e la prossima apertura, programmata entro la fine dell’anno, della stazione metropolitana di Monte Po.

Il mezzo, subito dopo la consegna, è stato anche provato su strada percorrendo l’ipotetico tragitto circolare che attraverserà tutto il centro storico dalla zona Toscano alla zona commerciale impiegando, simulando le fermate a richiesta, 30 minuti a corsa con capo linea piazza Falcone Borsellino.

Adesso il gestore del servizio trasporto pubblico – geom. Renato Pollari – istruirà la pratica con la regione per l’autorizzazione all’esercizio della terza linea in modo di essere pronti alla prossima apertura della metro a Monte Po’.

“Forniremo ai cittadini un servizio di collegamento prezioso – ha detto il commissario straordinario dott. Salvatore Caccamo – in attesa che nei prossimi anni la metro arrivi dentro il centro storico e serva in modo organico anche la zona commerciale con la seconda fermata.”

Alla consegna del mezzo oltre al dott. Caccamo sono intervenuti il capo settore Lavori pubblici e trasporto ing. Vincenzo Orlando e il gestore del servizio geom. Renato Pollari.
Il nuovo mezzo è stato acquistato con fondi comunali per un importo di € 70.000 ed omologato per una capienza di 10 posti a sedere ed 11 in piedi oltre l’autista.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.