Paternò, disservizi idrici nell’area dell’ex Inam: la denuncia della consigliera Rapisarda

Paternò, disservizi idrici nell’area dell’ex Inam: la denuncia della consigliera Rapisarda

Disservizi idrici a Paternò e in particolare nella zona compresa tra la Chiesa Madonna delle Grazie e via Mediterraneo, nei pressi dell’ex Inam.

A denunciare i disagi è la consigliera comunale Ionella Rapisarda.

In una nota stampa, l’esponente politica comunica che alcuni cittadini, residenti nella zona e in particolare in via Cesare Battisti, hanno lamentato la “continua interruzione del servizio idrico in alcuni quartieri e a tal proposito mi hanno inviato- si legge – una nota corredata da una raccolta di firme. Disagi provocati – dice la Rapisarda- dalle ripetute chiusure delle condotte idriche che dovrebbero servire le vie sopra citate”.

La consigliera ha inviato la stessa nota oltre agli organi di stampa, anche ad Andrea Lo Faro, presidente dell’Ama, l’azienda che si occupa del servizio idrico in città e al sindaco Nino Naso.

“Nonostante le continue sollecitazioni all’ufficio competente, viene continuamente presa come scusa “un guasto” che poi viene miracolosamente riparato nel giro di pochi minuti dopo le chiamate alle forze dell’ordine – prosegue la nota – visto che il disservizio rende impossibile lo svolgimento delle attività quotidiane ( mandare i bambini a scuola, andare a lavorare ecc) , in condizioni igienico sanitarie ottimali.”

La consigliera chiude il suo intervento sollecitando chi di dovere a provvedere immediatamente “per risolvere le criticità che il caso presenta, in quanto nella nota riportata non si sta chiedendo agli organi competenti in indirizzo, la luna , si pretende solo di usufruire di un servizio che noi tutti paghiamo” .

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.