Paternò, quartieri a secco da oltre 72 ore: a ‘Cristo Re’ manca l’acqua tutti i giorni alle 14

Paternò, quartieri a secco da oltre 72 ore: a ‘Cristo Re’ manca l’acqua tutti i giorni alle 14

“Si dà avviso alla cittadinanza che causa guasto alle pompe del pozzo Currone e alla condotta del pozzo Acque Nord, si avranno dei disservizi nell’ erogazione idrica nelle vie: Baratta, Fiume, Scala vecchia e aree adiacenti. Nella contrada Scalilli, l’erogazione idrica non sarà garantita. Ci si scusa per il disagio”.

Con uno scarno comunicato apparso sul sito ufficiale dell’Ama, la partecipata del Comune che si occupa dell’approvvigionamento idrico, l’azienda dà risposte alle centinaia di telefonate giunte al centralino da parte di utenti piuttosto arrabbiati che vogliono sapere perché i rubinetti delle loro case sono asciutti.

Da oltre 72 ore, infatti, diversi quartieri sono a secco. Come è specificato nel comunicato, il pozzo Currone, di proprietà dell’Ama, non è operativo per un guasto elettrico alle pompe, mentre quello “Acque Nord”, un pozzo privato da cui l’azienda prende l’acqua, è fermo per un guasto alla condotta.

I lavori di sistemazione stanno procedendo celermente:

i due pozzi dovrebbero essere operativi entro le prossime 36/48 ore. Tuttavia, come ci segnala un nostro lettore, residente nel quartiere “Cristo Re”, l’Ama “nonostante milioni di euro spesi per la nuova rete idrica – si legge nella segnalazione fatta dal nostro lettore e giunta in redazione –giornalmente alle 14 manca l’acqua in tutto il quartiere con disagi per migliaia di cittadini che proseguono d anni e anni.”

Da quanto si apprendere la nuova rete idrica non è operativa in determinati punti della città, in quanto ancora non sono stati ancora completati gli allacci tra le nuovo condotte. Rimangono incerti i tempi di completa operatività della nuova rete idrica.

Intanto da domani, come si legge nel sito ufficiale dell’Ama, parte il servizio, da parte di una ditta esterna incarica dall’azienda idrica paternese, di chiusura della fornitura idrica per accertata morosità e di individuazione di allacci abusivi.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.