SS 284, pulizia e decoro aree di sosta: 5 consiglieri etnei chiedono tavolo tecnico tra Anas e Comuni interessati

SS 284, pulizia e decoro aree di sosta: 5 consiglieri etnei chiedono tavolo tecnico tra Anas e Comuni interessati

Questa mattina, i consiglieri comunali etnei Carlo Maria Castiglione, Angela Branchina, Salvatore Pulvirenti, Mirella Rizzo e Ionella Rapisarda – in qualità di consiglieri in carica nei Comuni di Bronte, Adrano, Biancavilla, S. M. di Licodia e Paternò – hanno protocollato un atto di indirizzo per chiedere un tavolo di confronto tra l’Anas, i sindaci e gli Uffici dei Comuni di Bronte, Adrano, Biancavilla, S.M. di Licodia e Paternò, al fine di delineare linee guida strategiche al mantenimento del decoro e della manutenzione ordinaria delle aree di sosta della SS 284.

“Le stesse – si legge in una nota – non vertono oggi infatti in condizioni igieniche consone alla loro funzione, a causa del forte aumento di casi di abbandono dei rifiuti, che risultano essere fenomeni pericolosi anche ai fini del traffico veicolare. 
Si rispetti la regolamentazione vigente, che impone ad Anas ed agli enti territoriali una gestione in cooperazione, adottando un protocollo utile al mantenimento ordinario della pulizia e, laddove utile e lecito, implementando dei sistemi di videosorveglianza delle aree.

“I nostri concittadini – concludono i 5 consiglieri – non possono attendere le saltuarie attività di pulizia straordinaria, meritano invece condizioni igieniche adeguate ad un’arteria nevralgica allo sviluppo del tessuto economico e sociale delle nostre città”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.