A Paternò e Adrano positivi in aumento. Polizia locale e Croce Rossa soccorrono anziana di Biancavilla

A Paternò e Adrano positivi in aumento. Polizia locale e Croce Rossa soccorrono anziana di Biancavilla

Destano una certa preoccupazione la crescita lenta ma costante dei nuovi positivi nella provincia.

Nel dettaglio a Paternò i casi accertati di covid-19 risultano essere allo stato attuale 129 (+13 rispetto a 24 ore prima) di cui 9 ospedalizzati.

I soggetti posti in isolamento sono 197. In alcune scuole delle classi sono state poste in quarantena.

Al primo circolo didattico “Lombardo Radice di Via Emanuele Bellia registrata tre casi positivi e due classi, in via precauzionale, che fanno lezioni con didattica a distanza. Nel comprensivo “G.B. Nicolosi” è stato accertato un caso positivo con una classe in quarantena. Al Liceo Classico “Mario Rapisardi” ci sono 5 persone positive ma nessuna classe in quarantena. Il Liceo scientifico “Enrico Fermi” ha due positivi con due classi a casa che fanno didattica a distanza.

A Belpasso sono 56 (-6 rispetto a 72 ore addietro) i soggetti attualmente positivi di cui 3 ospedalizzati.

“Fortunatamente Belpasso è in controtendenza rispetto ai numeri regionali ma anche nazionali che invece registrano aumenti considerevoli. È ovvio che non ci adagiamo, rimaniamo in allerta perché la situazione è parecchio delicata” ha detto il sindaco Daniele Motta.
Anche ad Adrano crescono i casi positivi: allo stato attuale sono 65 ( + 6 rispetto ai dati divulgati 24 ore) di cui uno ricoverato in ospedale 92 in isolamento.

A Biancavilla, intanto, si è registrato un caso di massima solidarietà che ha visto agire in sinergia Polizia municipale, Ufficio Covid del Comune e Croce Rossa locale in aiuto di una donna ultraottantenne che vive da sola in casa.

A darne notizia il sindaco Antonio Bonanno.

“La richiesta di una anziana donna, sola in casa, ha ricevuto il massimo dell’attenzione, tanto da far emergere una situazione sanitaria critica. Dietro la richiesta iniziale dell’ultraottantenne di poter ricaricare il proprio telefonino si celava, in realtà, una situazione che sarebbe divenuta assai rischiosa se non fosse stata affrontata in tempo. Lo zelo dei volontari della Croce Rossa, l’immediatezza di azione dei Vigili Urbani e dei responsabili dell’Ufficio Covid hanno evitato il peggio. Li ringrazio per ciò che hanno fatto e per lo scrupolo che dimostrano di avere in situazioni come queste”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.