Bronte, 5 nuovi medici al Pronto Soccorso dell’ospedale: in arrivo anche 2 ginecologi

Bronte, 5 nuovi medici al Pronto Soccorso dell'ospedale: in arrivo anche 2 ginecologi

Il nuovo Pronto soccorso dell’ospedale Castiglione Prestianni di Bronte, recentemente inaugurato alla presenza del presidente Musumeci e dell’assessore Razza, non è più “una bella auto senza piloti”.

L’Asp 3 di Catania, infatti, guidata dal direttore Maurizio Lanza, ha firmato i contratti che assegnano ben 5 medici, che si aggiungono ai 4 in servizio più altri 4 del 118.

Una bella boccata di ossigeno ad una Unità operativa chiamata a garantire sicurezza in un territorio vasto a cavallo fra le province di Catania e Messina. Non solo, l’Asp ha anche deliberato di inviare a Bronte anche altri 2 ginecologi che andranno ad infoltire il numero dei medici in Ostetricia. Complessivamente quindi i medici che arrivano a Bronte sono 7. Prenderanno tutti servizio il 16 di aprile.

A darne notizia è l’assessore alla Salute del Comune di Bronte, Angelica Prestianni, che da mesi segue l’iter di queste delibere:

“Una gioia infinita. – afferma – Un lavoro continuo e quotidiano che si realizza per il bene della collettività. Per questo sento il dovere di ringraziare il direttore generale Maurizio Lanza. Ha certamente preso a cuore le sorti del nostro ospedale, tentando in tutti i modi di superare le difficoltà che esistono nel gestire un ospedale di periferia. Con lui il direttore sanitario Antonino Rapisarda, quello amministrativo Giuseppe Di Bella e delle risorse umane Santo Messina. Loro hanno fornito gli indirizzi di un lavoro svolto dai dirigenti amministrativi Fabrizia Tiralongo e Giuseppe Longo collaborati da Valeria, Alberto, Carmelo Rosa, Mariapia, Donatella, Grazia, Elga, Roberto, Enza, Nunzio e Edoardo. Citarli tutti per me è il modo migliore per ringraziarli, anche perché, assieme alla Direzione aziendale, stanno facendo tutti il possibile per riaprire presto anche la Psichiatria. Il lavoro non finisce qui. – conclude – Continueremo a lavorare per la Città”

Soddisfatto anche il sindaco Pino Firrarello:

“In effetti i medici in servizio al Pronto soccorso erano veramente pochi. E quando un medico deve sopportare turni massacranti i rischi per gli utenti aumentano. Con il dott. Lanza, ma ovviamente con l’assenso di Razza e di Musumeci, abbiamo concordato un possibile potenziamento di questo Ospedale. L’arrivo di questi medici è una prima tappa. Com’è adesso il livello di risposta ospedaliera non può soddisfarci e io stesso l’ho sottolineato in diverse lettere inviate all’Asp ed a Razza. L’ospedale di Bronte va potenziato e l’inaugurazione del Pronto soccorso insieme all’arrivo di nuovi medici, fino a ieri impresa impossibile, ci fa capire che la strada intrapresa è quella giusta, ma va ulteriormente percorsa”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.