Paternò, ricordo delle vittime di mafia: incontro in biblioteca promosso dall’IC “G.B. Nicolosi”

Paternò, ricordo delle vittime di mafia: incontro in biblioteca promosso dall’IC “G.B. Nicolosi”

Anche a Paternò si sono ricordate le vittime della mafia con un evento promosso dall’istituto comprensivo “G.B. Nicolosi”, su iniziativa dell’associazione “ Libera”.

La manifestazione, tenutasi all’interno della biblioteca comunale di via Monastero, è legata alla “Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”.

Presenti il dirigente scolastico della “G.B. Nicolosi” Davide Platania, l’assessore alla pubblica istruzione Francesca Chirieleison, il presidente del Consiglio Comunale Filippo Sambataro, il comandante della polizia municipale Antonino La Spina.

Hanno partecipato anche i comandanti compagnia dei Carabinieri e della Finanza di Paternò, rispettivamente Gianmauro Cipolletta e Giuseppe Todisco, il sostituto procuratore della Procura etnea Fabrizio Aliotta, nonché Grazia Chisari e Mariella Torre in rappresentanza dell’associazione “ Libera- Don Pino Puglisi” di Misterbianco.

“Ho ribadito che l’impegno pubblico di chi amministra deve sempre essere volto ai principi di legalità e cooperazione con le forze di Pubblica Sicurezza, contro tutte le mafie” ha detto il sindaco di Paternò Nino Naso.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.