S. M. di Licodia, positivi in forte aumento: sindaco si appresta a chiedere la ‘zona rossa’

S. M. di Licodia, positivi in forte aumento: sindaco si appresta a chiedere la ‘zona rossa’

Positivi in forte aumento a Santa Maria di Licodia: il sindaco si appresta a chiedere la zona rossa’.

Allo stato attuale sono 81 di cui 6 in ospedale e una quarantina in isolamento. Santa Maria di Licodia sono 81 di cui 6 in ospedale e una quarantina in isolamento.

“Purtroppo la curva dei contagi a Santa Maria di Licodia continua a crescere; 81 i positivi registrati dall’Asp, ma conteggiando quelli di cui abbiamo contezza ufficiosamente, il numero supera i 100 – ha detto il sindaco Salvatore Mastroianni- La situazione ci preoccupa, e pertanto, di concerto con il responsabile dell’ufficio protezione civile geom. Mazzaglia e il comandante della polizia municipale Petralia, nelle prossime ore istituirò il Centro Operativo Comunale, chiedendo alle istituzioni regionali di far dichiarare zona rossa tutto il nostro territorio. Devo constatare che alle tante richieste di controlli più pressanti rivolti al sindaco ed all’amministrazione, non corrispondono comportamenti responsabili dei cittadini. Il controllo deve partire dai genitori, soprattutto per quanto riguarda i più giovani che contrariamente alla prima ondata del virus, sono più colpiti dalle varianti e che spesso si rendono protagonisti di assembramenti senza il minimo utilizzo dei dispositivi di sicurezza. Siamo tutti chiamati a fare la nostra parte iniziando dalle nostre famiglie, con cautela, evitando la minima occasione di contatto con persone non conviventi. Solo così potremo arrestare il virus nelle more della campagna vaccinale”.

A Paternò allo stato attuale i positivi sono 129 di cui 9 ospedalizzati. I soggetti posti in isolamento sono 197.

Si registra anche un decesso: si tratta di un uomo di 87 anni ricoverato nell’ospedale di Biancavilla

Anche ad Adrano sono in crescita i casi di positività al virus tra i cittadini.

Attualmente sono 69 i positivi (+4 rispetto a ieri) di cui uno ospedalizzato e 151 in isolamento.

A Bronte tiene il numero dei contagi: allo stato attuale sono 13 (-4 rispetto a 72 ore addietro) di cui 41 in isolamento.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.