Paternò, blitz notturno di Di Caro per controllare ‘Casa Coniglio’: “E’ tutto aperto” (VIDEO)

Paternò, blitz notturno di Di Caro per controllare ‘Casa Coniglio’: “E’ tutto aperto" (VIDEO)

Un “blitz” in notturna per verificare le condizioni di “Casa Coniglio”, dopo le segnalazioni fatte di residenti che parlano di soggetti che arrivano a bordo degli scooter, scendono, si dirigono dentro la struttura pubblica, ormai abbandonata, per poi andare via.

“Casa Coniglio” terra di nessuno.

A lanciare l’allarme è Paolo Di Caro, esponente politico di “Muoviti Paternò” che ieri sera ha postato sulla propria pagina social un video in cui fa un resoconto di ciò che ha visto e di ciò che gli hanno detto i residenti.

“Nonostante il freddo e la pioggia di questa sera, in seguito all’ennesima segnalazione da parte dei residenti, mi sono recato nuovamente a Casa Coniglio – scrive Di Caro- È avvilente vedere in che stato è ridotto tutto ma si deve comunque trovare una soluzione per questo totale stato di abbandono.

Dopo quasi due mesi non è stato ripristinato neanche il cancello ed è tutto completamente aperto. Per non parlare della piazza antistante. Ho un paio di proposte veloci e facilmente attuabili, in attesa di interventi programmati volti al recupero dell’intera zona”, scrive Paolo Di Caro. Le due proposte sono sostituire il cancello per “fare vedere che le istituzioni sono presenti e intervengono subito dopo ogni atto vandalico”; la seconda proposta è quella di “illuminare anche dall’esterno Casa Coniglio con dei fari piazzati sui pali della pubblica illuminazione che si trovano sulla Piazza”.

Video:

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.