Biancavilla, il sindaco chiede interventi a Falcone: visita operativa dell’assessore

Biancavilla, il sindaco chiede interventi a Falcone: visita operativa dell’assessore

Visita istituzionale a Biancavilla, ieri, dell’assessore regionale alle infrastrutture Marco Falcone, il quale è stato ricevuto dal sindaco Antonio Bonanno, dal presidente del Consiglio comunale Marco Cantarella, promotore dell’incontro, dagli assessori Nino Finocchiaro, Giorgia Pennisi, Salvo Scalisi e Vincenzo Amato.

Gli amministratori biancavillesi hanno consegnato all’assessore Falcone una serie di richieste per interventi su vari punti della città.

La visita di Falcone ha preso le mosse dalle case popolari di via Martoglio, lungo Viale Europa: “ La Regione può intervenire per riqualificare decine di residenze che ricadono sotto la responsabilità dell’Iacp – ha detto il sindaco Bonanno sulla scorta di quanto riferito dall’amministratore regionale- Nella zona Badalato abbiamo affrontato la questione che riguarda la ferrovia dismessa, per la quale abbiamo chiesto un finanziamento di 400 mila euro per la progettazione. Nella zona di Vallelato, detta Badalato, stiamo lavorando alla stesura di un progetto esecutivo per l’illuminazione, l’allargamento della strada e la realizzazione dei marciapiedi”.

La visita è proseguita nell’area artigianale dove Bonanno ha sollecitato Falcone per avere finanziamenti e progetti per la realizzazione di uno svincolo della SS 284 che darebbe respiro alle arterie stradali interne.

Affinché il progetto possa essere realizzato, Falcone dovrebbe promuovere nei prossimi giorni un incontro con il dirigente dell’Anas nel corso del quale il primo cittadino esporrà le esigenze e i piani di sviluppo della giunta. Inoltre entro la fine dell’anno Falcone ha sostenuto che la gara per il raddoppio della SS 284 dovrebbe essere appaltata. La visita biancavillese dell’assessore si è concluso con la visita alle chiese dell’Annunziata e di ‘Maria Santissima della Mercede’, Sant’Antonino, San Gaetano e Sant’Orsola per la cui messa in sicurezza, è necessario presentare in tempi veloci i progetti che dovranno essere finanziati.

“Registro con grande soddisfazione la disponibilità dell’assessore ad accogliere i progetti cantierabili, pronti per essere finanziati, che la mia amministrazione intende presentare alla Regione Siciliana- ha detto Bonanno. Con l’ufficio tecnico siamo già al lavoro per tradurre sul piano progettuale le richieste avanzate all’assessore”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.