Biancavilla, sabato 27 screening su prenotazione per i residenti: la decisione dopo la riunione del Coc

Biancavilla, sabato 27 screening su prenotazione per i residenti: la decisione dopo la riunione del Coc

Si è riunito questa mattina a Biancavilla il Coc -Centro operativo comunale-, presieduto dal sindaco Antonio Bonanno.

Nel corso dell’incontro sono stati analizzati i dati aggiornati sui contagi covid in città e varati alcuni provvedimenti atti a monitorare l’evoluzione della pandemia in a Biancavilla.

A seguito della riunione, è stato deciso di effettuare uno screening immediato per i cittadini residenti, solo su prenotazione, per il prossimo sabato 27; garantiti controlli su tutto il territorio e massima attenzione per la popolazione scolastica con un monitoraggio alla riapertura degli istituti.

Il dato aggiornato dei positivi in città è di 222 unità (- 6 rispetto a ieri).

“Registriamo una forte concentrazione in una cinquantina di nuclei familiari: attraverso il tracciamento dei positivi abbiamo verificato – si legge in una nota stampa del sindaco Antonio Bonanno – che i comportamenti scorretti dentro la famiglia sono la causa principale della diffusione del virus”.

Un appello a tenere un comportamento consono alle direttive anticovid, in vista delle imminenti festività pasquali, è stato lanciato da Bonanno ai propri concittadini: “E uno sforzo che noi tutti dobbiamo fare per preservare le persone anziane e i soggetti più vulnerabili nell’attesa che la campagna di vaccinazione garantisca la loro immunità. Domani la Regione Siciliana ci comunicherà se sarà prolungata o meno la chiusura delle scuole”.

Lo screening sarà effettuato al Com e i tamponi saranno eseguiti solo su prenotazione che dovrà pervenire entro le ore 14.00 di venerdì 26. A tutti sarà data una risposta con le indicazioni necessarie.

“Chiedo ai cittadini – conclude Bonanno – di farci pervenire le loro richieste tramite mail”. L’indirizzo è emergenzacovid@comune.biancavilla.ct.it”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.