Adrano, ruba marsupio con soldi da un’auto: 55enne arrestato dalla Polizia

Adrano, ruba marsupio con soldi da un’auto: 55enne arrestato dalla Polizia

La Polizia di Stato ha arrestato il pregiudicato adranita D. M. A. (classe 1966) per furto aggravato. L’uomo è già noto per avere numerosi precedenti di polizia e per essere in atto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale.

Il 55enne avrebbe prelevato furtivamente, dall’interno di un’autovettura regolarmente parcheggiata, un marsupio contenente effetti personali e denaro.

Il proprietario della autovettura dopo essersi accorto dell’accaduto, visionate le immagini del circuito di videosorveglianza posto nel pressi della sua abitazione, tramite il Numero Unico di Emergenza, ha avvisato le forze dell’ordine e raccontato loro quanto accaduto poco prima.

Gli operatori della Volante, dopo aver acquisito e visionato le immagini, che ritraevano l’uomo all’atto della sua attività criminosa, si sono messe alla ricerca del soggetto.

Il fruttuoso lavoro di collaborazione tra la volante e un’altra pattuglia del Commissariato, ha permesso di intercettare velocemente, bloccare e, infine, arrestare il colpevole.

La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario. L’arrestato, esperiti gli accertamenti di rito, è stato posto ai domiciliari in attesa di processo. L’aver commesso un altro reato, essendo sottoposto già ad una misura di prevenzione, comporterà un aggravamento della misura cautelare.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.