Biancavilla, oggi screening per i residenti: Regione prolunga chiusura scuole al 31

Biancavilla, oggi screening per i residenti: Regione prolunga chiusura scuole al 31

Si prolunga la chiusura delle scuole a Biancavilla.

Inizialmente prevista fino a domani 27 marzo, il governatore Nello Musumeci ha firmato una nuova ordinanza che estende la chiusura delle scuole di Biancavilla dal 29 al 31 marzo. La Regione ha accertato lo sforamento del parametro e ha prolungato la chiusura. Oggi, nell’area del Com si tiene una giornata di screening per i cittadini residenti: dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Le prenotazioni via mail si sono concluse ieri alle 14: centinaia le richieste di prenotazioni.

“Con il Commissario Covid Liberti – ha detto il sindaco Bonanno – abbiamo deciso di fissare per i primi di aprile altri giorni di screening per consentire a una fascia ancora più ampia di popolazione di sottoporsi al test”.

Ad Adrano cresce il numero dei positivi: allo stato attuale sono 94 (+ 5) rispetto a ieri di cui 2 in ospedale e 162 in isolamento.

Preoccupante la situazione contagi all’interno del plesso scolastico Cappellone, dove ci sono diverse classi in quarantena a causa della positività di alcuni studenti e insegnanti. Per il prossimo lunedì e martedì è in programma lo screening di intere classi.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.