Le Misericordie di Catania impegnate nella campagna vaccinale delle parrocchie: a partire dal 3 aprile

Le Misericordie del Comitato Provinciale di Catania saranno impegnate per la campagna vaccinale in programma il prossimo 3 aprile nelle oltre 500 parrocchie siciliane.

Destinatari dell’iniziativa, resa possibile grazie ad un accordo tra l’assessorato regionale della Salute della Regione Siciliana e la Conferenza episcopale siciliana, saranno soggetti di età compresa tra i 69 e i 79 anni senza nessuna patologia.

Un evento che vedrà il coinvolgimento di centinaia di volontari “giallo-ciano”, che già in queste ore stanno supportando i parroci delle oltre 50 parrocchie delle diocesi di Catania e Acireale aderenti, attraverso la raccolta della prenotazioni, l’allestimento degli hub vaccinali all’interno dei locali parrocchiali e la pianificazione della logistica dell’evento.

“Continua l’impegno delle Misericordie, in prima linea, nella lotta contro la pandemia da Coronavirus” ha spiegato il presidente del Comitato Provinciale delle Misericordie di Catania Alfredo Distefano.

“Come già fatto per gli screening presso ‘drive-in’ dell’area metropolitana catanese o presso l’aeroporto, i nostri volontari non potevano che rispondere numerosi alla richiesta di supporto che è pervenuta dai parroci che spesso sono anche correttori spirituali delle nostre associazioni. Centinaia di volontari saranno al fianco della cittadinanza presso gli hub vaccinali allestiti all’interno delle parrocchie catanesi e già da qualche giorno stanno raccogliendo le adesioni di chi intenderà vaccinarsi”.

Scendendo nel dettaglio a Paternò sono tre le parrocchie cittadini pronte a diventare sedi per la vaccinazione destinata a tutti coloro che si saranno prenotati e aventi un’età compresa tra i 69 e 79 anni.

Le parrocchie sono San Biagio, San Giovanni Bosco e Spirito Santo.

A Biancavilla centri di vaccinazione sono l’ambulatorio vicariale di Piazza San Francesco (Convento) e l’oratorio Don Bosco presso la parrocchia dell’Annunziata.

A Santa Maria di Licodia sarà la parrocchia Santissimo Crocifisso di Piazza Umberto, ad Adrano la parrocchia Santa Maria degli Angeli.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.