Covid: positivi in aumento a Biancavilla, S. M. di Licodia e Belpasso

Covid: positivi in aumento a Biancavilla, S. M. di Licodia e Belpasso

Sono attualmente 3227 i positivi da covid a Catania e provincia. Nei comuni etnei si registra un aumento dei casi.

A Biancavilla i positivi attuali sono 332.

I dati sono aggiornati al 31 marzo e si riferiscono ai giorni immediatamente precedenti l’istituzione della ‘zona rossa’. Biancavilla in lockdown fino al prossimo 14 aprile. Gli ospedalizzati sono 15. “Si tratta di un numero alto che tiene conto dei contagiati rilevati nello screening del 27 marzo scorso -ha detto il sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno – quando, dopo l’esito di positività, abbiamo avviato il ‘contact tracing’ isolando altri soggetti legati ai positivi emersi dai test. E’ necessario ribadire l’invito a tutta la cittadinanza ad adottare comportamenti corretti sotto il profilo sanitario, specialmente in questi giorni di festività pasquali”.

Anche a Santa Maria di Licodia, zona rossa dallo scorso 25 marzo e lo sarà fino al prossimo 6 aprile, crescono i casi di persone colpite dal virus.

Allo stato attuale sono 124 le persone affetta da covid. Se non dovesse diminuire il numero dei positivi, potrebbe esserci una proroga dell’attuazione della zona rossa.

Crescita contagi anche a Belpasso sono 116 (+8 rispetto a 48 ore addietro) di cui 6 ospedalizzati.

“Tra giovedì e venerdì – ha detto il sindaco Motta– tra il centro e la periferia, abbiamo distribuito circa 50.000 mascherine alla popolazione. Oltre alle 25.000 alle chiese del territorio, ne abbiamo date in totale ben 75.000 mila. L’intervento del nucleo operativo della protezione civile è stato come sempre provvidenziale, oltre al contributo di alcuni volontari della Parrocchia di Piano Tavola. Ciò che sentiamo in questi giorni non è positivo, e proprio per questo sono giorni da vivere con il massimo della prudenza, nella speranza che passato questo week end si possano registrare, anche lievi, miglioramenti”.

A Paternò, invece, in attesa dei dati aggiornati, i casi accertati sono allo stato attuale 156 di cui 11 ospedalizzati.

I soggetti posti in isolamento domiciliare sono 253.

A Bronte sono 11 i positivi e quelli in isolamento sono 25.

“Si mantiene stabilmente basso il numero dei positivi della nostra città, mentre decresce il numero di coloro i quali sono posti a misure di isolamento fiduciario”, ha detto il sindaco Pino Firrarello.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.