Paternò, 50enne senza fissa dimora uccide anziano a Torino dopo una lite: ha confessato il delitto

Paternò, 50enne senza fissa dimora uccide anziano a Torino dopo una lite: ha confessato il delitto

Si chiama Salvatore Strano, 50 anni, originario di Paternò, l’uomo che ieri pomeriggio, in via Tripoli, a Torino, ha ucciso a coltellate un anziano di 91 anni al termine di una lite scoppiata per futili motivi.

L’assassino, senza fissa dimora e con alle spalle una serie di reati contro il patrimonio e legati alla droga, ha ucciso l’anziano colpendolo quattro volte con un coltello da cucina. E’ stato bloccato nella notte mentre si aggirava tra i binari della stazione di Porta Nuova, con addosso i vestiti e le scarpe ancora macchiati del sangue della vittima.

Il movente dell’omicidio è da ricondurre ad una violenta lite tra i due per futili motivi, ancora meglio da chiarire.

Una volta fermato, con evidenti macchie ematiche sugli indumenti indossati, fortemente somigliante all’uomo ripreso dalle telecamere di un vicino tabaccaio posto di fronte all’abitazione dove è avvenuto il delitto, l’uomo è stato condotto presso la caserma Micca dell’Arma. Il pm di turno della procura del capoluogo piemontese lo ha sottoposto a fermo al termine di un interrogatorio nel corso del quale, messo alle strette degli investigatori, ha confessato il delitto.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.