Adrano, Mancuso apre la campagna elettorale: “Ci saremo da protagonisti. No a formule ad excludendum”

Adrano, Mancuso apre la campagna elettorale: “Ci saremo da protagonisti. No a formule ad excludendum”

Riceviamo dall’ex sindaco di Adrano Fabio Mancuso.

Siamo ad un punto di svolta o se vogliamo di non ritorno. La prossima scelta del candidato sindaco di Adrano è fondamentale per sperare, sognare e rinascere.

Dal 2008, anno in cui ho lasciato la carica più prestigiosa della nostra città, ho sempre seguito le vicende amministrative e politiche. Non sono mai stato a guardare dalla finestra e mai l’impegno è stato a singhiozzo.

Stando a quanto mi riferiscono i tanti amici o semplici conoscenti, mio malgrado, in tutte le campagne elettorali sono protagonista, in positivo o in negativo. A seconda della simpatia o dell’antipatia, ovvero a seconda dell’informazione o della disinformazione. Nella prima ipotesi, l’antipatia è un sentimento che solamente il confronto e la conoscenza può confutare. Nella seconda ipotesi, la disinformazione è uno strumento utilizzato da soggetti, che non avendo argomenti validi, la utilizzano per denigrare e screditare l’avversario di turno.

Io ho sempre auspicato il confronto leale, anche duro ma schietto all’ipocrita richiamo di questi giorni con cui si invita ad evitare contrapposizioni e litigi di sorta. Si è preferito fare farisaiche ammucchiate per sconfiggere l’avversario con il risultato, sotto gli occhi di tutti, del decadimento sociale, politico ed amministrativo della nostra città.

I primi interventi politici dopo l’approvazione della mozione di sfiducia al sindaco sono stati improntati a formule ad excludendum. Chi pensa ai giovani, chi solamente ai consiglieri protagonisti della sfiducia, chi a nuovi volti. Formule senza progetto, parole al vento senza prospettive che occultano finto giovanilismo ma che sanno di becero vecchiume.

Noi saremo presenti nella prossima campagna elettorale. Ci saremo da protagonisti e saremo come sempre propositivi. Carichi di entusiasmo coinvolgeremo operai, braccianti, artigiani, imprenditori, commercianti, professionisti volontari, studenti, giovani e meno giovani.

Il nostro compito prioritario è quello di formare delle liste elettorali competitive messe a disposizione di un candidato sindaco competente, determinato e che conosce la macchina comunale. Solo così si può rinascere. In caso contrario non saremo mai responsabili del degrado sociale e civile di Adrano. (Fabio Mancuso)

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.