Paternò, Polizia locale controlla edifici pubblici: in via Roma trovato un ‘posto letto’

Paternò, Polizia locale controlla edifici pubblici: in via Roma trovato un ‘posto letto’

Controllo degli edifici pubblici, attualmente non utilizzata, da parte dei vigili urbani di Paternò per verificare la presenza al loro interno di soggetti non autorizzati.

L’ispezione ha riguardato sia gli immobili che si trovano nel centro storico cittadino sia quelli in periferia. In particolare gli agenti della municipale hanno controllato l’interno dell’immobile di via Roma, gli ex uffici vaccinazioni che si trovavano nella struttura della vecchia pretura.

Un controllo che ha auto esito negativo così come l’ispezione fatta dentro i locali della “Galleria Arte Moderna” sempre all’interno della ex pretura. Controllati inoltre i locali della ex Pro Loco sempre in via Roma.

Da quanto si apprende al suo interno sarebbe stata rinvenuta una postazione letto, cioè un rifugio improvvisato di qualche ‘ospite’.

Quando i vigili urbani sono arrivati, la porta esterna era chiusa da un lucchetto non collocato dai dipendenti della Polizia municipale che hanno dovuto tagliare il catenaccio per entrare. Altro controllo nei locali della falegnamerie e officina – di proprietà del Comune – che si trovano in via Verga. A quanto sembra anche qui l’ispezione è risultata negativa.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.