Musica, il 28 maggio esce ‘Forever’ in Technicolor di Francesco Bianconi: versione deluxe del progetto uscito a ottobre

Il frontman dei Baustelle: "Sono felice che possano finalmente vedere la luce: sono ormai abbastanza forti da reggere all'urto dei tempi".

Esce il 28 maggio, per BMG, ‘Forever’ in Technicolor un doppio vinile -disponibile anche su tutte le piattaforme digitali- che contiene l’opera completa del primo progetto solista di Francesco Bianconi.

‘Forever’, uscito ad ottobre 2020, è l’album con cui Francesco Bianconi ha esordito come solista ed è un lavoro con cui ha deciso di spogliarsi anche di se stesso, mettendosi in discussione come musicista.

Un lavoro molto apprezzato dal pubblico e dalla critica, per il suo essere un disco senza tempo che mette le canzoni al centro e un album dal respiro internazionale sia per la scelta del produttore Amedeo Pace (Blonde Redhead) sia per la collaborazione con artisti come Rufus Wainwright, Eleanor Friedberger, Kazu Makino e Hindi Zahra.

Come annunciato da Bianconi sui social, ‘Forever’ in Technicolor è “a suo modo una piccola resurrezione. Come si suol dire una versione deluxe di Forever, con artwork ‘remixato’ da Paolo De Francesco e soprattutto alcuni pezzi inediti. Eseguiti dal Balanescu Quartet, Thomas Bartlett, Enrico Gabrielli, Mirco Mariani e dal sottoscritto, i brani sono prodotti da Amedeo Pace dei Blonde Redhead, registrati e mixati da Tim Oliver ai Real World Sudios di Bath e masterizzati da Heba Kadry a New York.

Sono felice che possano finalmente vedere la luce: sono ormai abbastanza forti da reggere all’urto dei tempi”. Il doppio vinile è disponibile in pre-order anche in versione autografata sul circuito Feltrinelli/Ibs.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.