Adrano, Mancuso e ‘Liberi e forti’ augurano buon lavoro al neo Commissario Sajeva: “Le priorità da affrontare”

Adrano, Mancuso e ‘Liberi e forti’ augurano buon lavoro al neo Commissario Sajeva: “Le priorità da affrontare”

In una nota l’ex sindaco di Adrano Fabio Mancuso esprime “sollievo per un’occasione di rilancio di Adrano, la nomina del dott. Angelo Sajeva, commissario straordinario del Comune di Adrano, dopo la decadenza degli organi amministrativi.

“Al dott. Sajeva, intanto, – scrive Mancuso – il nostro augurio di un proficuo lavoro, nella certezza che egli troverà una città accogliente e responsabile nei confronti di un funzionario che metterà a disposizione di Adrano competenza ed impegno. Da parte nostra auspichiamo che il dott. Sajeva metta subito in cantiere la soluzione di problemi aggravati negli ultimi tempi da insipienza e inefficienza politico-amministrativa.
Tre le priorità che ci permettiamo di segnalare: in primo luogo occorre affrontare la crisi igienico-sanitaria dovuta alla irregolare raccolta e conferimento dei rifiuti solidi urbani. Avvii la procedura di gara di appalto per l’affidamento del servizio della gestione dei rifiuti che farebbe subito uscire l’intera gestione da incertezza per mancanza di un piano industriale a lungo ed ampio respiro.

“Un altro intervento impellente – prosegue la nota – riguarda la manutenzione delle strade urbane ridotte a vere gruviere, con buche e voragini, specchio di degrado ma soprattutto di insicurezza per l’incolumità dei cittadini. Infine nomini una commissione tecnico-scientifica di personalità esperte locali, in questa preoccupante fase epidemiologica, per un supporto sanitario, sociale e psicologico all’intera cittadinanza.

Anche il Movimento Liberi e forti augura buon lavoro al neo Commissario straordinario del Comune di Adrano.

“Sicuramente – si legge in una nota firmata da Salvo Italia – una lunga attesa ripagata da un funzionario regionale che ha già ricoperto tale incarico in vari comuni siciliani. Oltretutto conosce bene il nostro territorio avendo ricoperto qualche anno fa la carica di Commissario straordinario della Fondazione Casa dei bambini Sangiorgio Gualtieri”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.