Covid, in Sicilia parte bene l’Open week-end delle vaccinazioni: in poche ore oltre 3 mila dosi di AstraZeneca

Covid, in Sicilia parte bene l’Open week-end delle vaccinazioni: in poche ore oltre 3 mila dosi di AstraZeneca

Tremila dosi di vaccino AstraZeneca somministrate in poche ore questa mattina in Sicilia, dove è partito l’Open week-end dedicato alla fascia di popolazione 60-79 anni che potrà sottoporsi alla vaccinazione anche senza prenotazione.

Il dato è stato reso noto dalla Regione Siciliana, secondo cui “si profila un grande successo” dell’iniziativa. In tutta la giornata di ieri in Sicilia erano state 2.464 le dosi di AstraZeneca somministrate. Fino a domenica in 66 hub e centri dell’Isola sarà possibile vaccinarsi anche senza prenotazione.

“Buona l’affluenza nelle numerose strutture sparse nelle nove province, soprattutto per il target 60-65 anni, per il quale fino a ieri non era ancora possibile registrarsi sulla piattaforma di Poste italiane”, dice la Regione.

“Un’ottima notizia – commenta il governatore Nello Musumeci -, l’iniziativa è un modo per mettere al sicuro i siciliani e utilizzare le centomila dosi di vaccini già disponibili nell’Isola”.

Tutti gli utenti possono contare “su un’attenta valutazione medica prima dell’immunizzazione, per capire se sussistono controindicazioni in base a particolari problemi di salute – ricordano dalla Regione -. Per tutti i cittadini che non possono recarsi presso i punti vaccinali è comunque assicurata già la possibilità di prenotare la vaccinazione dal portale Costruiresalute.it e Siciliacoronavirus.it”.

Questi i Centri disponibili per provincia:

Agrigento, 11; Caltanissetta, 2; Catania, 9; Enna, 4; Messina, 5; Palermo, 16; Ragusa, 3; Siracusa, 7; Trapani, 9.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.