Paternò, il dolore del sindaco Naso per la morte della dott.ssa Longo: “Riposa in pace cara amica”

Paternò, il dolore del sindaco Naso per la morte della dott.ssa Longo: “Riposa in pace cara amica”

Il sindaco di Paternò, Nino Naso, ha avuto parole di commozione per la scomparsa della dott.ssa Lucia Longo.

Intenso e commovente il ricordo pubblicato sulla pagina social del primo cittadino:

“Oggi il nostro Comune si sveglia a lutto, ci lascia la dott.ssa Lucia Longo. È una perdita incommensurabile, lascia un vuoto incolmabile, una professionista seria e apprezzata, disponibile e generosa.
Sono sconvolto e devastato dal dolore. Fin dal primo momento in cui si è insediata la mia amministrazione, è nata subito un’empatia, fin da subito si è instaurato un clima di fiducia e di collaborazione, a lei ho affidato compiti importanti nel nostro Comune che ha svolto fino all’ultimo giorno con professionalità, altruismo e generosità; era il nostro Vice Segretario Generale e il Capo del Settore Cultura, turismo, sport e spettacolo.

Più che un rapporto da Sindaco a Funzionario, era nato un grande rapporto di amicizia e di affetto che ci vedeva insieme al servizio della Comunità Paternese.

Non posso credere cara dott.ssa Longo di non vedere e non sentire più le tue battute, il tuo modo diretto e solare di porgerti durante i nostri incontri e le nostre attività, sento ancora riecheggiare il tuo sorriso sempre aperto e franco che riusciva a stemperare momenti di intenso lavoro e a volte di preoccupazione; non lasciavi mai nessuno da solo e avevi sempre una parola buona per tutti.

Riposa in pace cara amica, non lasciarci da soli, anche da lassù aiutaci, noi ancora abbiamo tanto bisogno di te. Oggi la nostra Comunità tutta, si stringe attorno ai tuoi cari in un abbraccio unico e corale.
Ciao dott.ssa Longo, ti vogliamo bene”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.