Paternò, si sanificano i parchi giochi comunali. A S. M. di Licodia 52 positivi dallo screening, solo 5 i residenti

Paternò, si sanificano i parchi giochi comunali. A S. M. di Licodia 52 positivi dallo screening, solo 5 i residenti

Sono pressoché stabili i casi covid nel comune di Paternò.

Allo stato attuale i casi accertati risultano essere 269 (+4 rispetto agli ultimi divulgati venerdì scorso) di cui 11 ospedalizzati. I soggetti posti in isolamento domiciliare sono 435. Sono diverse le classi di scuole di ogni ordine e grado in isolamento.

Da stasera a Paternò – dalle ore 21.00 alle ore 24:00 – si procederà alla sanificazione di tutti i giochi posti nelle aree pubbliche di competenza comunale. Sarà oggetto di intervento l’area gioco parco “Papa Giovanni XXIII” (Parco del Sole), area gioco Villa comunale “Moncada”, area gioco Parco del Sorriso di via Fonte Maimonide, area gioco parco “Giardino del Sorriso” di Viale dei Platani.

A Santa Maria di Licodia, intanto, si è conclusa la due giorni di screening riservato non solo alla popolazione locale ma anche alle persone residenti nei comuni limitrofi.

Complessivamente sono stati eseguiti 1463 tamponi rapidi di cui 52 sono risultati positivi. Di questi 5 persone risiedono a Santa Maria di Licodia, mentre il resto vive in altre realtà comunali.

Ad Adrano, da ieri zona rossa e lo sarà fino al prossimo 28 aprile, gli attuali postivi sono 270 di cui 19 ospedalizzati e 3 ricoverati in altra struttura.

A vigilare nella città adranita affinché le direttive anticovid, da zona rossa, vengano osservate dalla popolazione sono i carabinieri della compagnia di Paternò, uomini del commissariato di pubblica sicurezza di via della Regione e agenti della locale polizia municipale.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

  1. Il sindaco sanifica l’area gioco del Parco del sole ma non si interessa dei servizi igienici, chiusi oramai da più di un anno e non controlla la pulizia e lo spazzamento del parco che dovrebbe essere effettuata dalla dusty

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.