Belpasso, 79enne muore di covid: oggi screening. Ad Adrano e Biancavilla positivi in crescita

Belpasso, 79enne muore di covid: oggi screening. Ad Adrano e Biancavilla positivi in crescita

Crescono i casi positivi a Belpasso: in 24 ore si sono registrati 25 nuovi casi e solo 8 guariti.

Attualmente le persone affette da covid sono 186 (+ 16 rispetto a 24 ore prima)di cui 13 ospedalizzati. Si registra purtroppo il decesso di una persona. Si tratta di un uomo di 79 anni ricoverato all’ospedale San Marco di Catania. Sono 26 le persone di Belpasso decedute dall’inizio della pandemia.

“I contagi sono in aumento ed è nostro dovere avere la certezza di non essere stati contagiati per non rischiare di far star male le categorie più a rischio che potrebbero trovarsi anche nella cerchia dei nostri cari – ha detto il sindaco Daniele Motta-. Per questo motivo invito tutti i miei concittadini a partecipare alla giornata di screening in programma nella sola giornata di oggi. L’appuntamento è sempre in piazza mercato, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18”.

Ad Adrano, zona rossa fino al prossimo 28 aprile, sono in crescita i positivi: allo stato attuale sono 345 ( + 19 rispetto ai dati di ieri) di cui 24 ospedalizzati e 3 ricoverati in altra struttura.

A Biancavilla i contagiati allo stato attuale sono 389 (+28 rispetto a 24 ore prima) di cui 36 ospedalizzati.

Stabile a Santa Maria di Licodia il numero dei positivi: sono 90 (- 2 rispetto a ieri) di cui 5 ricoverati in ospedale.

A Misterbianco i soggetti attualmente positivi sono complessivamente 236 (+20 rispetto ai dati divulgati 24 ore addietro), di cui 13 ospedalizzati e n. 223 a domicilio, mentre quelli posti in isolamento sono 429.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.