Tremestieri Etneo, 17enne muore in un incidente con lo scooter: lungo Viale Ulisse

Tremestieri Etneo, 17enne muore in un incidente con lo scooter: lungo Viale Ulisse

Un minore di 17 anni di Tremestieri Etneo, Enrico Murabito, ha perso la vita ieri sera poco dopo le 22 a Catania lungo Viale Ulisse.

Il giovane – come si legge nel sito ‘basketcatanese.it – seppur giovanissimo era tra i più promettenti arbitri siciliani di pallacanestro, dopo avere giocato nel minibasket e nelle giovanili del Gravina.

Si tratterebbe, da quanto accertato dai vigili urbani etnei, di un incidente stradale autonomo. Il ragazzo si trovava a bordo di uno scooter Agility 125.

Per cause in corso di accertamento, il 17enne ha perso il controllo del proprio ciclomotore andando a toccare il cordolo dello spartitraffico che si trova lungo il Viale.

Il ragazzo è caduto violentemente perdendo sul colpo la vita.

Come verificato dal personale medico del 118 giunto sul posto subito dopo che è scattato l’allarme. Inutili i tentativi di rianimarlo. Il magistrato di turno ha disposto il sequestro del mezzo. Al vaglio dei polizotti della municipale diverse ipotesi sul perché il giovane (da chiarire se indossasse il casco protettivo oppure no) ha perso il controllo dello scooter.

Ascoltati sul posto coloro che hanno assistito all’incidente. Per il momento la polizia municipale sembra escludere la presenza di un altro mezzo che abbia contribuito, in modo diretto o indiretto, al verificarsi del sinistro.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.