Belpasso, si va verso la ‘zona rossa’: il numero di positivi supera la soglia critica. Il sindaco: “E’ l’unica scelta possibile”

Belpasso, si va verso la ‘zona rossa’: il numero di positivi supera la soglia critica. Il sindaco: “E’ l’unica scelta possibile”

Belpasso verso la zona rossa:

il tutto dipende dal significativo aumento dei contagi registrato nella settimana appena trascorsa. In un continuo confronto con l’Asp, in particolare con il Commissario Pino Liberti, il primo cittadino belpassese, parimenti responsabile della salute dei propri concittadini, finora non aveva mai dovuto prendere in considerazione questa eventualità.

I numeri a Belpasso, infatti, dall’inizio della pandemia, quasi mai hanno superato una soglia critica, anzi piuttosto contenuta (sebbene a causa del virus la città abbia dovuto piangere 29 vittime in totale).

Le festività pasquali e la generale impennata di contagi regionale e nazionale, hanno, purtroppo, inevitabilmente coinvolto anche Belpasso che sta registrando una curva ascendente ma, prima che si arrivi ad un limite di massima allerta, il sindaco Daniele Motta prenderà provvedimenti radicali, come peraltro ha sempre affermato nei mesi scorsi:

“Intendo preparare i miei concittadini rispetto ad una scelta doverosa, una scelta che pesa, pesa economicamente e pesa moralmente, ma dinanzi alla salute dei miei concittadini – dichiara il sindaco – è l’unica scelta possibile. L’unica sensata, l’unica responsabile. Belpasso prossima zona rossa è un fatto non imputabile a nessuno e a tutti.

Di certo è un fatto oggettivo perché a parlare sono i numeri. Ma ancora una volta e soprattutto in questa circostanza, voglio incoraggiare i miei concittadini”.

In attesa che l’anticipazione del sindaco diventi ufficiale, i numeri aggiornati dicono di 37 nuovi contagi e 28 guariti nelle ultime 72 re. Dal 3 agosto (a partire cioè dalla seconda ondata) questi i numeri in totale: 1375 risultati positivi al virus, 1155 i guariti, 194 attualmente attivi, 13 gli ospedalizzati.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.