Paternò, stazionaria la situazione dei positivi (399). A Biancavilla contagiati in calo. Belpasso resta sotto osservazione

Paternò, stazionaria la situazione dei positivi (399). A Biancavilla contagiati in calo. Belpasso resta sotto osservazione

Situazione covid per il momento stazionaria a Paternò dove allo stato attuale i casi accertati di coronavirus risultano 399 (+2 rispetto a ieri) di cui 20 ospedalizzati.

I soggetti posti in isolamento domiciliare sono 600. Sempre a Paternò, è in programma domani lo screening di massa volontario con tampone rapido aperto a tutta la popolazione paternese che svolgerà dalle ore 9:00 alle ore 18:00, in modalità “drive in” presso lo spazio antistante la piscina comunale “Giovanni Paolo II”.

A Belpasso sono in crescita i positivi: allo stato attuale sono 198 (+18 rispetto a 24 ore prima) di cui 14 ospedalizzati:

“L’aumento dei numeri è dato soprattutto dall’incremento dei positivi all’interno dello stesso nucleo familiare – ha specificato il sindaco Daniele Motta- Cosa abbastanza inevitabile. Se ieri, di un dato cognome avevo un solo membro, oggi ne ho visti 5. Stessa cosa per diverse altre famiglie. Ciò non toglie che i numeri sono numeri e Belpasso, ribadisco, dopo l’impennata della scorsa settimana, rimane sotto strettissima osservazione da parte degli organi competenti oltre che del sottoscritto”.

In sostanza i dati che saranno comunicati nelle prossime ore sull’andamento della pandemia in città saranno fondamentali per capire che piega prenderà questa settimana per Belpasso.

Ad Adrano, zona rossa fino al prossimo 5 maggio, sono attualmente 321 (-5 le persone rispetto a ieri) le persone affette da covid di cui 24 ospedalizzati e 4 ricoverati in altre strutture.

A Biancavilla in calo i positivi dove 329 (-10 rispetto a ieri) di cui 29 si trovano negli ospedali.

A Misterbianco sono 255 i casi di soggetti attualmente positivi (+9 rispetto a 24 ore prima) di cui 13 in ospedale e 480 in isolamento domiciliare.

A Motta Sant’Anastasia sono 32 i casi covid, allo stato attuale, positivi di cui 2 ospedalizzati.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.