Metropolitana Paternò-Misterbianco, oggi a Catania si presenta progetto tratta di collegamento: è incluso nel Pnrr nazionale

Metropolitana Paternò-Misterbianco, oggi a Catania si presenta progetto tratta di collegamento: è incluso nel Pnrr nazionale

Soldi in arrivo per il progetto che prevede la realizzazione della tratta della Metropolitana Fce che collega Misterbianco con Paternò.

Progetto incluso nel Piano nazionale di ripresa e resilienza. A darne notizia è il deputato nazionale pentastellato, componente della commissione trasporti, Luciano Cantone.

“E una grande vittoria che ci permette di accorciare di 10 anni un’opera che tutta l’aerea metropolitana attende da tre decenni- ha scritto Cantone sulla propria pagina social- Intercedendo con il Ministero dei Trasporti, ho voluto mettere al centro dell’attenzione la situazione perché ritengo di fondamentale importanza collegare queste aree: per i cittadini, per il commercio e per il tessuto cittadino”.

Questa mattina a Catania per illustrare nel dettaglio il progetto finanziato saranno presenti, oltre allo stesso Cantone, il sottosegretario Giancarlo Cancelleri, il direttore Salvatore Fiore della Fce, e l’eurodeputato del Movimento 5 stelle Dino Giarrusso e la deputata Jose Marano.

Sara presente anche il sindaco di Paternò Nino Naso:

“Si tratta di un’ottima notizia per la mobilità sostenibile nell’area metropolitana catanese” ha specificato Naso.

Soddisfazione per l’annuncio del finanziamento è stata espressa dalla vice presidente del consiglio comunale di Paternò Martina Ardizzone:

“Grazie al duro lavoro del nostro Luciano Cantone, in sinergia con il viceministro Giancarlo Cancelleri, il finanziamento per la tratta della metropolitana Misterbianco – Paternò è stato inserito all’interno del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Questo consentirà di avere dei tempi molto più stretti per il completamento della tratta. Questi sono i risultati di un lavoro che ha solo come fine ultimo l’interesse comune, di un lavoro che pone un’attenzione particolare per il nostro territorio” ha concluso la vice presidente Ardizzone.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.