Belpasso, scongiurata per ora la ‘zona rossa’. A Paternò positivi ancora in aumento

Belpasso, scongiurata per ora la ‘zona rossa’. A Paternò positivi ancora in aumento

Crescono lievemente i positivi da covid nella città di Belpasso.

Allo stato attuale sono 241 le persone affette da covid (+7 rispetto a 24 ore prima di cui 16 ospedalizzati).

“In base ai numeri ufficiali di Belpasso dell’ultima settimana, numeri analizzati pure dal dott. Liberti in persona, il Commissario straordinario dell’Asp, non manderò la nota di proposta per la zona rossa al Presidente Musumeci”, ha detto il sindaco di Belpasso Daniele Motta, il quale nei giorni scorsi aveva paventato il rischio che a Belpasso venisse istituita la zona rossa.

A fare cambiare è stato il decremento dei soggetti positivi.

“L’Asp non ha scritto ufficialmente al sottoscritto riguardo i dati dell’ultima settimana, pertanto non reputo ci sia neanche motivo di sottoporre il mio paese e i miei concittadini ad un sacrificio più gravoso del necessario- ha proseguito Motta- almeno per questa settimana, la zona rossa non ci sarà. I numeri di Belpasso sono continuamente monitorati, se si dovesse confermare e/o migliorare il trend di decrescita dei contagi, potremmo considerarci ‘fuori pericolo’, viceversa lo spettro della zona rossa continuerà a minacciarci”.

A Paternò si registra un incremento dei positivi:

allo stato attuale sono 421 (+13 rispetto a ieri) di cui 18 ospedalizzati. I soggetti posti in isolamento domiciliare sono 629.

Ad Adrano sono 327 i positivi (+4 rispetto a 24 ore addietro) di cui 21 ospedalizzati e 4 ricoverate in altra struttura.

A Biancavilla i positivi alla data di oggi sono 322 (-7 rispetto a sabato) e 26 gli ospedalizzati, mentre a Santa Maria di Licodia i contagiati sono 54 (+2 rispetto a ieri).

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.