Caso Denise, ispezione in casa della madre della sorellastra. Piera Maggio: “Sono scioccata. Mi aspettavo delicatezza”

Caso Denise, ispezione in casa della madre della sorellastra. Piera Maggio: “Sono scioccata. Mi aspettavo delicatezza”

Una squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Mazara del Vallo è giunta, oggi pomeriggio, in via Luigi Pirandello, dove si trova l’abitazione in cui ha vissuto in passato Anna Corona, ex moglie di Piero Pulizzi, padre di Denise Pipitone.

All’interno dell’immobile da questa mattina si trovano i carabinieri della Scientifica di Trapani, insieme con i colleghi
della Compagnia di Mazara del Vallo.

Dopo un primo confronto con i militari, tre vigili del fuoco sono entrati all’interno di uno dei due garage dell’abitazione al cui interno vi è una botola. L’area attorno all’immobile è
presidiata dai carabinieri.

“Sono scioccata: ho saputo questa notizia dai giornali. Non sapevo nulla di questo accertamento: so che gli accertamenti devono essere fatti ma non immaginavo che si parlasse di un ‘cadavere’ di Denise. Avrei voluto un minimo di delicatezza e avrei voluto che mi fosse stata data notizia di questo accertamento attraverso il mio legale”.

Questo lo sfogo di Piera Maggio, madre di Denise Pipitone, nel corso della trasmissione ‘Ore 14’, su Rai 2, a seguito delle indiscrezioni, poi smentite, riguardanti l’accesso dei carabinieri nell’appartamento in cui aveva vissuto Anna Corona, ex moglie di Piero Pulizzi, padre della piccola scomparsa l’1 settembre del 2004 a Mazara del Vallo (Trapani).

“Tutto questo non è giusto – ha aggiunto Maggio -. Qual è la delicatezza nei confronti di una madre? Cosa mi hanno dimostrato?

Che parlano con me attraverso i giornalisti?”. La madre di Denise ha poi aggiunto: “La riservatezza era dovuta. Ho sempre detto che fino a prova contraria Denise va cercata – ancora la donna visibilmente scossa -. Se mi dimostrano il contrario mi fermo, ma devono dimostrarmelo e non devono dirmelo attraverso i giornali”.

Piera Maggio, che ha poi chiesto di lasciare la trasmissione, era accompagnata dal suo legale, Giacomo Frazzitta:

“Ho grande stima nei confronti del procuratore Pantaleo (capo della procura di Marsala, ndr), che è persona riservatissima e che ha grande attenzione per le indagini – ha affermato il legale -. Qualcuno ha tradito la riservatezza del procuratore”.

“Non è stata una segnalazione anonima” a portare gli inquirenti a eseguire una ispezione nella palazzina di via Pirandello a Mazara del Vallo, dove abitava Anna Corona, la madre della sorellastra della piccola Denise Pipitone. A specificarlo è il legale di Piera Maggio, la madre della piccola Denise, Giacomo Frazzitta. Oggi si era sparsa la voce che la segnalazione sia stata fatta da un anonimo. Ma non è così.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.