Biancavilla, due morti di covid: una vittima a S. M. di Licodia

Biancavilla, due morti di covid: una vittima a S. M. di Licodia

A causa del covid, nelle ultime 24 ore si devono registrare le morti di tre persone:

due residenti a Biancavilla e un’altra a Santa Maria di Licodia.

In quest’ultimo comune la città piange la sua 17esima vittima da covid:

“Siamo costretti ad aggiornare il terribile conteggio delle vittime causa coronavirus a Santa Maria di Licodia – ha scritto ieri il sindaco Mastroianni – Ieri un nostro concittadino ci ha lasciati, salgono così a 17 i decessi dall’inizio della pandemia”.

A perdere la vita è un uomo di 68 anni ricoverato in uno degli ospedali di Catania.

Biancavilla piange i decessi di un uomo di 73 anni e di una donna di 66 anni entrambi erano ricoverati negli ospedali covid del Catanese.

In lieve aumento i casi covid ad Adrano – da oggi non più ‘zona rossa’ – dove gli attuali positivi sono 327 (+4 rispetto a ieri) di cui 21 ospedalizzati e 4 ricoverati in altre strutture. A Belpasso nelle ultime 24 ore si sono registrati 15 nuovi contagiati e 12 guariti. Allo stato attuale i positivi sono 248 di cui 16 ospedalizzati.

“Come avete potuto notare il divario tra nuovi contagiati e guariti si sta assottigliando- ha scritto il sindaco Daniele Motta- La curva dei contagi pare che, dopo aver raggiunto il suo culmine, stia vivendo un momento di stabilizzazione. E, per la “legge dei grandi numeri”, dopo questa fase dovremmo assistere ad una fase di discesa. Me lo auguro. I segnali ci sono ma guai a rilassarsi. Mai, neanche quando saremo in zona bianca, bisognerà ancora per un po’ convivere con le nuove misure anti contagio che abbiamo, nostro malgrado, dovuto imparare nel corso di questo anno di pandemia”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.