Biancavilla, positivi in netto calo: -60 rispetto a ieri. Al Com oggi 209 vaccinati

Biancavilla, positivi in netto calo: -60 rispetto a ieri. Al Com oggi 209 vaccinati

Buone notizie arrivano da Biancavilla sia sul fronte vaccini anticovid, dove è in corso una due giorni di somministrazioni del siero Moderna, che sugli attuali casi positivi, dove si è registrato nelle ultime ore un deciso decremento.

In particolare al Com di via Marcello Paternò, nella sola giornata di oggi sono stati fatti 209 vaccini: dosi inoculate dai medici di famiglia a ‘over 80’ e soggetti vulnerabili del distretto sanitario di Adrano, Biancavilla e S. M. di Licodia.

Un numero assai elevato nel giorno in cui a Biancavilla si registra il calo più significativo del numero di positivi:

269 (-60 in meno rispetto a ieri) di cui 23 ospedalizzati.

“E’ senza dubbio un doppio segnale positivo: il massiccio arretramento del numero di positivi e la ragguardevole quantità di vaccinazioni nella prima delle due nuove giornate tenutesi al Com –ha detto il sindaco Antonio Bonanno- Sabato e domenica scorsi il numero di vaccinati è stato di 170 unità. I numeri che vengono fuori dal Com si sommano a quelli di altri due importanti centri vaccinali del territorio che lavorano a ritmo serrato: l’ospedale di Biancavilla e il Pta di Adrano”.

Un ringraziamento da parte e del sindaco ai volontari di Croce Rossa e Protezione Civile, sotto il coordinamento dell’assessore Francesco Privitera:

“Un grazie va ai medici di famiglia per la loro disponibilità: sia oggi che nei due giorni della scorsa settimana il loro apporto si è rivelato fondamentale e prezioso” ha concluso Bonanno.

Ad Adrano, invece, è in corso, presso lo stadio dell’Etna, una due giorni di screening generalizzato in modalità drive- in.

Nella prima giornata sono stati effettuati 264 tamponi di cui 16 positivi . Gli attuali postivi in città, escludendo quelli usciti fuori dallo screening di oggi, sono 335 di cui 18 ospedalizzati e 4 ricoverati in altre strutture.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.