Biancavilla, oltre 400 vaccini nel secondo week-end senza prenotazione. Ad Adrano 32 positivi dopo i due giorni di test rapidi

Biancavilla, oltre 400 vaccini nel secondo week-end senza prenotazione. Ad Adrano 32 positivi dopo i due giorni di test rapidi

Si è conclusa a Biancavilla la seconda giornata della campagna vaccinale, senza prenotazione, riservata agli “over 80” e ai soggetti vulnerabili.

A somministrare i vaccini i medici di base (nella foto).

Nella giornata di oggi sono stati vaccinate 200 persone, dopo i 209 di ieri. Supera quota 400 il totale dei vaccini “Moderna” inoculati tra ieri e oggi al Com di Biancavilla. Si sfiora, cosi, il numero di 600 vaccini se si considerano anche i 179 del week-end scorso.

“Un numero alto di vaccinati che conferma il grande lavoro nella struttura comunale messa a disposizione dal Comune- ha specificato il sindaco Antonio Bonanno- Grazie all’opera che i medici di base hanno garantito con il supporto dei volontari di Croce Rossa e Protezione Civile e con il coordinamento dell’assessore Privitera, il Com di Biancavilla diventa un presidio vaccinale di primo livello accanto alle strutture sanitarie rappresentate dall’ospedale e dal Pta adranita. Il direttore sanitario dell’Asp- ha concluso Bonanno- si è complimentato con il comune per il lavoro svolto”.

Ad Adrano si è conclusa la due giorni di screening generalizzato effettuato nei pressi dello stadio dell’Etna.

Oggi sono state processati 217 tamponi di cui 16 positivi. Nelle due giorni di test rapidi l’affluenza è stata molto bassa: in totale sono stati eseguiti 481 tamponi di cui 32 positivi.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.