A Paternò, Biancavilla e Belpasso positivi in netto calo. Allarme a Maletto: sindaco convoca riunione con Commissario Liberti

A Paternò, Biancavilla e Belpasso positivi in netto calo. Allarme a Maletto: sindaco convoca riunione con Commissario Liberti

Si registra un continuo e significativo abbassamento dei soggetti colpiti dal covid nella provincia di Catania.

I contagiati sono in calo a Paternò, dove allo stato attuale i positivi sono 252 (-17 rispetto a ieri) di cui 16 ospedalizzati. I soggetti posti in isolamento domiciliare sono 500.

Anche a Biancavilla si registra una sensibile diminuzione delle persone affette da covid. Attualmente sono 239 (-30 rispetto agli ultimi dati divulgati sabato scorso) di cui 20 ospedalizzati.

Ad Adrano sono 274 (-7 rispetto a ieri) di cui 10 ospedalizzati e 5 ricoverati in altra struttura.

A Belpasso sono 194 gli attuali positivi (-46 rispetto ai dati diffusi venerdì scorso) di cui 12 ospedalizzati.

A Misterbianco dalle notizie fornite dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania, in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente 237 (-12 rispetto a ieri) di cui 13 ospedalizzati, mentre i soggetti attualmente non positivi posti in isolamento domiciliare sono 481. L’Asp ha fatto sapere che l’elenco dei soggetti positivi viene estratto dalla banca dati della piattaforma dell’Istituto Superiore di Sanità.

A Maletto invece crescono i numeri dei positivi.

I dati aggiornati allo scorso sabato parlavano di 19 persone affette da covid. Tuttavia non si esclude l’ipotesi che nelle prossime ore i positivi in città possano crescere. Il sindaco Giuseppe De Luca ha deciso di procedere alla sanificazione delle aule scolastiche chiudendole fino a domani. “Visto l’esponenziale aumento dei casi positivi al Covid-19, soprattutto nell’ambito scolastico- si legge in una nota pubblicata sulla pagina social del Comune- il nostro sindaco ha indotto una riunione urgente a Catania con il Commissario straordinario Covid, il responsabile provinciale di Catania e i responsabili locali dell’Usca. Non appena verranno prese delle decisioni e dei provvedimenti in merito, il Sindaco informerà tutta la cittadinanza con un filo diretto sulle azioni da intraprendere”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.