Aci Catena, rubano Postamat a pensionato e prelevano 600 euro: coppia di ladri in manette

Aci Catena, rubano Postamat a pensionato e prelevano 600 euro: coppia di ladri in manette

I Carabinieri della Stazione di Aci Catena hanno arrestato nella flagranza un 40enne e la compagna di anni 22, entrambi del posto, poiché ritenuti responsabili del concorso in furto aggravato, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari, nel percorrere la via Vittorio Emanuele, hanno notato la coppia ferma nei pressi di un bar. Conoscendone i trascorsi penali in materia di reati contro il patrimonio i due sono stati sottoposti a controllo; situazione che ha generato in loro un evidente disagio tanto che entrambi hanno fatto di tutto per fuggire via strattonando più volte gli operanti.

Inseguiti e bloccati nei pressi di un vicino locale garage, dove avevano tentato invano di nascondersi, sono stati trovati in possesso di un borsello all’interno del quale vi erano i seguenti oggetti: 1 autoradio, 2 smartphone, una carta di debito (postamat), quest’ultima sottratta poco prima dall’auto di un pensionato del posto che si era già recato in caserma a denunciarne il furto.

Gli ulteriori accertamenti hanno consentito di appurare come i malviventi, approfittando della disponibilità del codice pin segnato all’esterno dell’involucro dov’era custodito il postamat, avevano effettuato un prelievo di 600 euro. Il denaro è stato interamente recuperato e restituito all’avente diritto, mentre gli arrestati, in attesa della direttissima, sono stati relegati agli arresti domiciliari.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.