Biancavilla, tragedia stradale lungo Viale dei Fiori: un autocompattatore coinvolto nell’incidente costato la vita a 17enne

Biancavilla, tragedia stradale lungo Viale dei Fiori: un autocompattatore coinvolto nell’incidente costato la vita a 17enne

E’ Vito Lanzafame il giovane di Biancavilla, deceduto nella mattinata di oggi, lungo Viale dei Fiori a seguito di un incidente stradale, registratosi intorno alle 8.15.

Il ragazzo si trovava a bordo di uno scooter a bordo di una Aprilia 125 e assieme ad un altro ragazzo di 17 anni si stava recando a scuola ad Adrano.

La dinamica dell’incidente è al vaglio delle forze dell’ordine, esattamente carabinieri della compagnia di Paternò e vigili urbani. Al momento risultata indagato, come atto dovuto, il conducente di un auto compattatore della ditta che gestisce rifiuti in città. Da quanto si apprende il mezzo sarebbe rimasto coinvolto nel sinistro.

Vito Lanzafame, 18 anni il prossimo 15 maggio, sarebbe morto sul colpo, mentre l’altro ragazzo è ricoverato nel Cannizzaro di Catania.

Non si conoscono ancora le sue condizioni. I carabinieri in queste ore stanno esaminando le immagini di video sorveglianza che si trovano nella zona; attraverso la loro visione si cerca di capire cosa sia effettivamente successo.

I due ragazzi al momento dell’incidente indossavano il casco protettivo. La salma del ragazzo si trova al cimitero di Biancavilla a disposizione dell’autorità giudiziaria.

“Sento il dovere di esprimere a nome mio e di tutta l’amministrazione il più sentito cordoglio ai familiari della giovane vittima dell’incidente stradale di stamattina lungo Viale dei Fiori- ha detto il sindaco Antonio Bonanno- La notizia così tragica di una giovane vita stroncata riempie di tristezza la nostra comunità. Il nostro abbraccio discreto e la nostra vicinanza alla famiglia siano da conforto. All secondo giovane coinvolto nell’incidente formulo un sincero augurio di pronta guarigione, il mio pensiero va anche alla sua famiglia”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.