Biancavilla: “Ciao Vito, non hai potuto esaudire i tuoi sogni”. In una lettera l’addio dei compagni di classe. Oggi i funerali

Il banco vuoto, un mazzo di fiori sopra e una lettera d’addio per salutare il ‘fratello-compagno’ Vito.

Gli studenti della 4^ A dell’istituto tecnico ‘Branchina’ di Adrano hanno ricordato così, ieri, il loro amico Vito rimasto ucciso in un incidente stradale lungo la strada che lo stava portando a scuola.

Stamattina, assieme ad una rappresentanza dei docenti e dei dirigenti scolastici, saranno nella Chiesa “Maria Santissima dell’Elemosina” di Biancavilla per seguire i funerali fissati per le 11.30. Anche per oggi – giorno del 18° compleanno di Vito Lanzafame – i ragazzi hanno preparato un ricordo commosso da dedicare al giovane compagno di classe.

“Ciao Vito, – si legge – non avremmo mai pensato di scriverti questa lettera, ma purtroppo la vita è imprevedibile e non ti ha lasciato modo di esaudire i tuoi sogni.

Noi tutti ti conoscevamo come un ragazzo sincero, scherzoso e premuroso.

Da oggi il tuo banco e la tua sedia resteranno vuoti ma noi porteremo avanti la tua memoria cercando di colmare il vuoto che hai lasciato a tutti.

Sei sempre stato un esempio per tutti noi e continuerai ad esserlo nella tua semplicità per farci diventare più forti di prima.

Non dimenticheremo mai le nostre avventure in classe e non, tutte le risate fatte insieme, tutte le paure prima di un’interrogazione e tutte quelle saltate.

Un giorno ci rivedremo, non si sa quando né dove. Ti abbracciano forte tutti i professori.

I tuoi compagni Carmelo, Andrea, Davide, Salvo, Fabio, Francesco, Samuele, Matteo, Manuel, Christian, Alfio, Walid della 4^ A C.A.T.”

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.