Catania, sequestrati 8 kg di marijuana ad alto potenziale: arrestato in flagranza 41enne siracusano

Catania, sequestrati 8 kg di marijuana ad alto potenziale: arrestato in flagranza 41enne siracusano

I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Catania hanno sequestrato 8 kg di marijuana e hanno tratto in arresto un cittadino italiano, nato e residente a Siracusa, per il reato di traffico e detenzione, ai fini dello spaccio, di sostanza stupefacente.

L’attività repressiva è iniziata a seguito delle ordinarie attività di controllo economico del territorio che vedono ogni giorno impegnate le pattuglie dei reparti della Guardia di finanza presenti nel territorio catanese.

Nel corso di tali attività è stato sottoposto a controllo, nel pieno centro della città, un’autovettura condotta da M.V, 41 anni, originario di Siracusa.

Le conseguenti operazioni di controllo del mezzo hanno consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro circa 8 kg di marijuana del tipo skunk, ad alto potenziale stupefacente, suddivisi in 4 panetti. La perquisizione ha permesso inoltre di sequestrare 1000 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

L’uomo è stato tratto in arresto in flagranza di reato per traffico e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto, su richiesta della Procura della Repubblica di Catania, è stato convalidato dal Giudice per le indagini preliminari presso il locale Tribunale.

L’attività investigativa si colloca nel più ampio quadro delle attività poste in essere dal Comando Provinciale della Guardia finanza di Catania volte alla repressione della produzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti e a tutela, in particolar modo, delle fasce più deboli della popolazione.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.